Comitato direttivo

Franco Cavalli

Presidente

Presidente della Fondazione per l'Istituto oncologico di ricerca, la quale gestisce lo IOR, l'International Extranodal Lymphoma Study Group (IELSG, https://ielsg.org/) e l'International Conference on Malignant Lymphoma (ICML, https://www.icml.ch/icml/home.html).

Gabriele Gendotti

Vice-Presidente

Già presidente del Consiglio di Fondazione del Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS) e dal 2012 presidente della Fondazione dell'Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB).

Luisa Lambertini

Membro

Rettrice dell’Università della Svizzera italiana (USI)

Mario Branda

Membro

Sindaco della città di Bellinzona, membro di Consiglio delle Fondazioni di IRB e IOR.

Davide Robbiani

Membro

Direttore dell’IRB dal 2020, capo del laboratorio di Immunologia e Malattie Infettive, e professore nella Facoltà di Scienze Biomediche dell'Università della Svizzera italiana (USI).

Andrea Alimonti

Membro

Direttore dello IOR, capo del laboratorio di oncologia molecolare, professore ordinario di oncologia presso l’Università della Svizzera italiana (USI), professore ordinario di oncologia sperimentale presso il Politecnico di Zurigo (ETH) e Professore di farmacologia all’Università di Padova.

Mariagrazia Uguccioni

Membro

Vicedirettore IRB dal 2010, capo del laboratorio di chemiochine e immunità, e professore straordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Humanitas University (Milano, IT).

Giovanni Zürcher

Membro

CEO e membro del consiglio di amministrazione Pentagram, membro di Consiglio della Fondazione IOR.

Guido Turati

Segretario

Segretario