Il Centro di ricerche biomediche della Svizzera italiana (Bios⁺) è un’associazione senza scopo di lucro volta a promuovere, sostenere e coordinare le attività di ricerca scientifica e di insegnamento dei propri membri in vista della costituzione di un centro di ricerca sulle scienze della vita di livello nazionale e internazionale con sede a Bellinzona.
L’associazione è stata fondata il 21 luglio 2021 ed è composta da due membri: l’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB) e l’Istituto Oncologico di Ricerca (IOR) con sede a Bellinzona.
Bellinzona Institutes of Science (Bios⁺) is a non-profit association aiming to promote, support and coordinate the scientific research and teaching activities of its members in view of the establishment in Bellinzona (Switzerland) of a national and international research center for life sciences.
Bios+ was founded on July 21, 2021 with two members, the Institute for Research in Biomedicine (IRB) and the Institute for Oncology Research (IOR) based in Bellinzona.